mercoledì 28 settembre 2011

Mazzarri: Napoli orgoglioso di te


CORSPORT (A. MAGLIE) - « Orgoglioso di questo Napoli » .Walter Mazzarri è feli­ce come un bambino ma non rie­sce a mostrarlo come vorrebbe perché quei novanta minuti lo hanno provato. La prima vittoria in Champions è come il primo amore: non si scorda mai.
Una vittoria bella per il morale e ter­ribili per le conseguenze fisiche: lo stress può essere sconfinato e finisce per essere poco rispetto­so della felicità. Rientrato nello spogliatoio, il tecnico è stato col­to da malore e davanti ai giorna­listi si è presentato provatissi­mo. La Champions è anche que­sta: ti obbliga a spendere molto da un punto di vista nervoso. (...)

PAURE- Una partita esaltante con qualche sbavatura che si potevaevitare e che avrebbe evitato al tecnico ( e agli spettatori) qual­che patema d'animo. Dice Maz­zarri:« Nel finale abbiamo ri­schiato di prendere gol. Chiudia­mo le squadre avversarie nella loro metà campo, eppure alla fi­ne rischiamo. Un gol in quella situazione sarebbe stato per noi devastante perché ci saremmo impauriti ». (...)« Come stan­no? Non lo so valuteremo questa mattina la situazione. D'altrocanto, non abbiamo nemmeno il tempo per rifiatare: finita la sfi­da con il Villareal, ci attende quella con l'Inter. Vedremo oggi come stanno. E d'altro canto non ho avuto tempo per approfondi­re la situazione perché anch'io alla fine non mi sono sentito troppo bene » .

CALO- E' evidente che avrebbe voluta chiuderla prima la gara: sapeva che con una squadra co­me il Villareal due gol di vantag­gio possono anche non essere sufficienti. E nel primo tempo Lavezzi e compagni ci hanno provato, scoprendosi addirittura troppo per eccesso di generosi­tà. Spiega a chi gli chiede come mai a un certo punto la squadraabbia tolto il piede dall'accelera­tore:« Guardate io, per mentali­tà, non chiedo mai alla squadra di fermarsi perché so che anche sul 3- 0 una partita non può con­siderarsi chiusa. E in effetti la sfida non era chiusa tanto è ve­ro che su un paio di punizioni il Villareal avrebbe anche potuto segnare. E' vero, abbiamo sba­gliato diversi contropiedi . Ma gli errori sono figli della stan­chezza: alla fine i miei giocatori erano stravolti dalla fatica. Sì, eravamo stanchi, cinque, sei giocatori erano addirittura stan­chissimi e Aronica nel finale si è infortunato proprio a causa diquestastanchezza » .

CRESCITA- Il Napoli visto al­l'operaieri sera fa onore al cal­cio italiano e dimostra che in questa competizione non è ap­prodato per caso:« Sono felice per come i miei ragazzi sono andati in campo, per il loro at­teggiamento: abbiamo affronta­to la partita nel modo giusto. Ecco perché dico che sono orgo­glioso di questi ragazzi: danno tutto in ogni partita, non si ri­sparmiano mai. Sono dei gran­di giocatori, sono cresciuti in maniera addirittura imprevedi­bili. L'Europa League ci ha fat­to bene, ci ha fatto crescere. Ai miei ragazzi lo dico sempre: le partite sono tutte uguali, si gio­cano sullo stesso rettangolo digioco ».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it