domenica 18 settembre 2011

Mazzarri: «Loro hanno riposato un giorno in più»


GASPORT (M. MALFITANO) - Resta il dubbio. Soltanto dopo l'allenamento di stamattina Walter Mazzarri deciderà se impiegare o meno Ezequiel Lavezzi. L'impressione è che alla fine il Pocho andrà in campo, seppur non in perfette condizioni.
Il dolore al calcagno del piede destro è diminuito ma non del tutto scomparso. Nella peggiore delle ipotesi, però, potrebbe farsi infiltrare pur di partecipare alla sfida col Milan. Dunque, è tale la tensione che trasmette il posticipo di stasera contro i campioni d'Italia, che Lavezzi insisterà con l'allenatore per essere in campo. «La volontà di entrambi è quella di provare, ma non si debbono mai forzare le situazioni: in campo voglio giocatori al 100 per cento della forma», ha detto l'allenatore prima delle rifinitura pomeridiana dopo la quale, però, il quadro clinico del giocatore è sensibilmente migliorato, tant'è che è stato inserito nell'elenco dei convocati. Se proprio non dovesse farcela, allora sarà Zuniga a sostituirlo.
Prestazione Champions Quello di questa sera è un vero e proprio scontro diretto per l'alta classifica. Entrambe le squadre ambiscono al primato e la sfida del San Paolo potrebbe già dare qualche indicazione. «Vorrei una prestazione come quella del secondo tempo a Manchester senza timori reverenziali come li abbiamo avuti nei primi 45'. Dovremo essere aggressivi. Turnover? Chi ha giocato a Manchester va premiato a livello psicologico, magari si è caricato e sente meno la fatica. Qualcosa cambierò per le prossime partite contro Chievo e Fiorentina», ha osservato Mazzarri.
Polemica o no? L'osservazione di Mazzarri «il Milan ha avuto un giorno in più per riposare», riferito al primo turno di Champions League, è stata commentata anche da Massimiliano Allegri. Che non ci sia simpatia tra i due è risaputo, ma l'allenatore napoletano ha voluto evitare qualsiasi tipo di contrasto col collega milanista: «Io guardo al Napoli, non faccio confronti. Cerco solo in questo poco tempo di dare più input possibili alla mia squadra per fare una grande partita. Una rivincita per lo scorso anno? Il senso della rivincita io ce l'ho sempre dentro».
Scudetto o Champions S'è tenuto fuori, Mazzarri, dallo scambio di battute tra Galliani e De Laurentiis sui rispettivi desideri di voler vincere la Champions League a discapito dello scudetto. «Questi discorsi li lascio fare a loro. Le somme le tiro alla fine, io», ha concluso il tecnico del Napoli.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it