venerdì 23 settembre 2011

Lazio, Klose parla da leader


CORSPORT (F. PATANIA) - E’ il nuovo leader della La­zio. Un esempio in campo e fuori. Ta­re l’ha convinto a sposare il progetto, Reja l’ha conquistato, il suo amico Lu­ca Toni ha garantito per il tecnico friu­lano (che l’aveva allenato a Vicenza) e per il calcio italiano.

Miroslav Klose ci ha pensato, ha riflettuto, è stata una scelta ponde­rata. E ha impiegato po­chissimo a imporsi, non solo perché è un fuori­classe, forse il centra­vanti più forte che la Lazio abbia avuto negli ultimi vent’anni. Meglio di Vieri, Cre­spo e Salas, a patto che la condizione fisica di questo inizio stagione conti­nui ad assisterlo. A 33 anni l’ex centra­vanti del Bayern Monaco sta benissi­mo, si sente in forma e anche al Ma­nuzzi è stato determinante, non solo per il gol capolavoro, realizzato con uno scatto e un cambio di passo fulmi­nante. Klose ha difeso, è tornato indie­tro, negli ultimi minuti è rientrato nel­l’area di rigore di Marchetti per difen­dere il successo, ha corso per novanta minuti e passa.

RIGORE -Un vero leader per il modo di stare in campo, per i consigli tattici ai com­pagni, per la voglia di sacrificarsi.«Un model­lo, un esempio»ha spie­gato Reja.«Non ha gio­cato tre Mondiali per caso. I campioni sono grandi quando capisco­no che nel calcio esisto­no due fasi e Miro nel finale si è sacri­ficato per aiutarci a portare a casa i tre punti». All’inizio del secondo tem­po, appena Diakitè ha conquistato il ri­gore, Klose ha compiuto un gesto da fuoriclasse. Aveva il pallone in mano, avrebbe potuto battere il rigore. Sul dischetto ha mandato Hernanes, cheaveva bisogno di segnare per sbloc­carsi e uscire dal periodo di involuzio­ne. Poi Miro lo ha spiegato anche a Cisse e Ledesma, che si erano avvici­nati.

RISPETTO -Klose è un numero uno. Tut­ti, appena è entrato nello spogliatoio della Lazio e ha comin­ciato a giocare, lo hanno guardato con rispetto e ammirazione. Si porta dietro un carisma natu­rale, uno spessore rico­nosciuto dagli altri sen­za bisogno di sottoline­arlo. E’ questo che ti fa diventare leader: essere un punto di riferimento naturale a cui tutti si appoggiano. Gli altri, le star senza fondamento, sono abituati a sa­lire sul piedistallo, a non farsi amare dai compagni. Miro Klose no, è un ge­nerale che scende in campo con l’umiltà di un soldato. Ha vinto e se­gnato in tutto il mondo, si batte con lostesso furore di un ragazzo appena uscito dalla Primavera, anzi di più, perché qui si montano presto la testa.

TRITTICO -Il tedesco-polacco parla da leader. Lo ha fatto anche nella notte di Cesena, raccontando con prudenza il primo blitz in trasferta e guardando con la stessa concentra­zione alla sfida di dome­nica all’Olimpico.« Vin­cere con il Cesena era fondamentale. La squa­dra si è espressa su buo­ni livelli, abbiamo vin­to, ma la strada è anco­ra lunga. Adesso abbia­mo tre partite difficili tra campionato ed Europa League»ha raccontato Miro nell’intervista con­cessa a “Die Rheinpfalz”, il quotidia­no tedesco di Kaiserslautern. Palermo in casa, Sporting Lisbona e Fiorentina fuori prima della sosta. Miro prepara altre prodezze.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it