giovedì 1 settembre 2011

Juve extralarge in attacco coi no di Amauri


GASPORT (M. GRAZIANO) - L'ultimo botto Juventus non arriva. Era atteso in difesa. Salta lo scambio Bonucci-Bruno Alves, di altri centrali nemmeno l'ombra. «Non c'erano, nell'immediato, opportunità all'altezza della Juventus», dice Marotta.
Lugano è stato mollato perché non lo voleva Conte, Alex non ha dato garanzie sufficienti in questo scorcio di stagione, «abbiamo quindi preferito restare con i nostri campioni: Chiellini, Bonucci, Barzagli e Sorensen danno ampio affidamento, sia qualitativamente sia numericamente. Non abbiamo le coppe...».
Rhodolfo a gennaio - L'operazione Bonucci-Alves si è arenata di fronte a offerte dello Zenit ritenute inadeguate dal difensore della Nazionale. I due club erano invece d'accordo per uno scambio alla pari. Nelle ore immediatamente successive allo stop con i russi, Marotta e Paratici hanno poi ragionato sull'opportunità di rinforzare comunque numericamente il reparto. Si sono allora vagliate le candidature di Gastaldello, Bocchetti e Andreolli, senza però trovare una soluzione soddisfacente. L'obiettivo era quello di un prestito secco. Esborso zero insomma, perché a gennaio la Juventus tornerà a trattare Bruno Alves e quasi certamente concluderà con il San Paolo l'acquisto di Rhodolfo. Il piano di rafforzamento, dietro, è rinviato solo di 4 mesi.
Il popolo di internet - Un piano di qualità, con prospettive interessanti, ma che per ora non è stato recepito positivamente, almeno dal popolo della Rete. Ieri sera, su internet, si è infatti gonfiata un'onda bianconera di delusione. Dove sono i top player? Perché non si è riusciti a vendere gli esuberi economicamente più pesanti? E' davvero migliorata questaJuve? Ecco le domande più insistenti. Le risposte che contano arriveranno naturalmente solo dal campo. Di certo, la Juventus è stata forse la società italiana più attiva sul mercato. Competere con gli sceicchi e le spagnole è oggi impossibile, ma Pirlo, Vidal e Vucinic sono top player in piena regola. Elia è vicecampione del mondo con l'Olanda. Lichtsteiner è da anni il miglior terzino destro dopo Maicon nel nostro campionato. Pazienza, Giaccherini ed Estigarribia sono infine complementi solidissimi di una rosa costruita secondo le precise indicazioni del tecnico Conte.
Amauri e Iaquinta - Insomma, un mercato che sembra meritare ampiamente la sufficienza, con un unico neo: falliti i tentativi di «liberarsi» dei pesanti contratti di Amauri e Iaquinta ora davanti sono in sette esterni esclusi. Molte le offerte rifiutate dai due attaccanti. Amauri, in particolare, nelle ultime ore ha detto no a Genoa, Palermo e Marsiglia ultima proposta, un triennale da circa 9 milioni complessivi. «Vuole giocarsi le sue carte a Torino», dice il suo agente. Il problema sarà ora di Conte. Amauri e Iaquinta sono infatti personalità tutt'altro che «timide» in spogliatoio, anche se per l'italobrasiliano resta ancora la carta Turchia, dove c'è ancora qualche giorno di mercato.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it