giovedì 22 settembre 2011

Hernanes: Vai Lazio cuore, corsa e testa


CORSPORT (D. RINDONE) - Un gol come liberazione, un gol per rinascere, per ritrovarsi, per rilanciare la Lazio dopo un inizio difficile, dopo una par­tenza frenata. Hernanes si sta riprendendo, Hernanes sta tornando, ha bisogno di capire bene cosa vuole da luiReja quest’anno, sono cambiate le mansioni.
L’anno scorso lo tra­sformò in una punta, ora deve tornare a pen­sare e giocare da centrocampista pure se avanzato. Hernanes deve innanzitutto trova­re il ritmo giusto e i continui cambi non lo aiutano, l’ha detto ieri parlando a Sky: «Ho bi­sogno di giocare, esco spesso prima del ter­mine delle partite e ho bisogno di stare in campo per prendere il ritmo». Era partito male anche contro il Cesena, si è ripreso do­po il rigore, veniva da prestazioni deludenti, aveva fatto bene solo a Milano pure se in po­chi l’avevano apprezzato (si era distinto per grinta e capacità di lottare, caratteristiche mancanti l’anno scorso). Hernanes aveva bi­sogno di questa rete (la prima in campiona­to, la terza stagionale dopo i due gol nei preliminari di Eu­ropa League). S’è incaricato della battuta del rigore, ha chiesto di tirare a Klose, il te­desco ha annuito, gli ha la­sciato spazio da leader pre­zioso, da campione saggio.
Hernanes ha posizionato la sfera sul dischetto, è partito, ha accennato una finta, ha calciato di forza, non ha piazzato il tiro, ha fatto partire una rasoiata che è passata sotto Ravaglia. I com­pagni l’hanno abbracciato, hanno capito il suo momento.

L’EQUILIBRIO -
Hernanes chiede di giocare e di restare in campo il più possibile per carbura­re, è dall’anno scorso che Reja preferisce so­stituirlo intorno al 60', lo vede un po’ stanco, lo vede in affanno o in calo e decide la sostituzione.(...) E’ reduce da un’annata in cui ha realiz­zato 12 reti totali, ha iniziato a ragionare da punta, ha smesso i panni del centrocampista­trequartista:«Ho fatto bene, andavo a pren­dere la palla più indietro. Volevo attaccare lo spazio. E’ un processo di adattamento, devo trovare il giusto equilibrio»,ha aggiunto ieri. Hernanes non deve pensare solo ad attacca­re gli spazi e a cercare la conclusione, deve dare una mano dietro soprattutto quando gio­ca da rifinitore nel 4-3-1-2. E’ il processo in­verso rispetto a dodici mesi fa, quest’anno deve riapplicarsi alla fase di non possesso palla, deve tornare a ragionare da centro­campista, Reja ha fatto questa analisi al ter­minedel match contro il Cesena. Per Herna­nes però conta soprattutto la condizione fisi­ca:«Non è una questione di modulo, sempli­cemente io, come del resto i miei compagni, dobbiamo trovare la giusta condizione, la sta­gione è appena cominciata».

PER IL TECNICO -La Lazio ha giocato anche per Reja, il Profeta sognava una notte felice per tutti:«Giochiamo ogni partita per Reja e per noi stessi. Se vuoi cambiare atteggiamen­to devi cambiare iniziando dalla testa, la vo­glia e la corsa non bastano da soli».La vitto­ria di Cesena permette alla squadra di rifia­tare e di risalire in classifica, c’era bisogno di un salto in avanti:«Ci siamo inseriti nel grup­po di testa, è la prima vittoria, speriamo di continuare così».Più che leggerla come una speranza è bene considerarla una profezia.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it