
Lunedì sera si è chiusa la 6^ giornata di Premier League, dopo che Norwich e Sunderland sono scese in campo per l'ormai classico "Monday night". A portare a casa la vittoria sono i stati i "Canaries", nickname che deriva dall'acceso giallo che caratterizza le loro maglie da gioco.
Gli uomini di Paul Lambert, ex gloria di Celtic e Borussia Dortmund, infatti si sono imposti 2-1 davanti al proprio pubblico volando a quota 8 punti. Stessi punti del QPR di Warnock che dopo aver ingaggiato alcuni elementi di valore come Shaun Wright-Phillips e Joey Barton, ex bad boy di City e Newcastle, si sono ripresi andando a vincere lo scorso week-end in trasferta al Molineux di Wolverempthon e pareggiando 1-1 contro l'Aston Villa Domenica pomeriggio nel posticipo delle 17:00. Qualche segno di ripresa arriva anche dall'Emirates, dove i Gunners hanno letteralmente asfaltato 3-0 i malcapitati del Bolton. Bella doppietta per Van Persie, in stato di grazia, e rete anche per Songbilong, giocatore che non sempre attira le simpatie di tutto il tifo biancorosso. Vittoria in scioltezza anche per il Chelsea contro i gallesi dello Swansea city. 4-1 il finale. Da segnalare il ritorno al goal per Drogba che non segnava dallo scorso Febbraio e la prima doppietta in terra Inglese per l'asso brasiliano Ramires. Reti inviolate tra WBA e Fulham. A Wigan gli Spurs di Harry Redknapp strappano i 3 punti grazie a due reti segnate nel primo tempo da Rafa Van Deer Vaart e Gareth Bale. Esiti diversi invece per le due Big di Manchester, lo United ha pareggiato 1-1 sul difficile campo dello Stoke mentre il City ha vinto 2-0 in casa contro un modesto Everton. I cambi di Roberto Mancini sono risultati decisivi, infatti proprio Balotelli e Milner subentrati in corsa hanno risolto il match con un goal a testa. La panchina a disposizione del manager italiano è sicuramente l'arma in più dei citizens questa stagione. Vincono anche Newcastle United, tripletta di Ba, e Liverpool, a segno Charlie Adam e Luis Suarez., contro rispettivamente Blackburn rovers e Wolves.
TOP: Peter Crouch! L'attaccante dei 3 leoni è stato decisivo nel match del Britannia stadium tra Stoke city e Man United. Ha messo in costante difficoltà la difesa dei Red devils con il suo fisico e i suoi centrimetri sfiorando più volte la doppietta personale.
FLOP: Charlie N'zogbia! La talentuosa ala a disposizione di Alex Mc Leish finora non ha brillato dalle parti del Villa Park. Incocludente e lezioso, si è messo in cattiva luce anche al Loftus road contro il QPR.
Leonardo "The founder" Aresi
0 commenti:
Posta un commento