sabato 24 settembre 2011

God save The Football - McCoist vs Lennon part 1: Neil, un combattente in difficoltà



Ally McCoist e Neil Lennon sono i grandi protagonisti del campionato scozzese, allenatori dei club più conosciuti e vincenti: Rangers e Celtic.
Entrambi giovani, sono ex giocatori che si coprirono di gloria e trofei con le rispettive maglie, divenendo amatissimi dai tifosi.


Lennon siede sulla panchina biancoverde dalla fine della stagione 2008/09. Lo scorso anno ha sfiorato il titolo e vinto la Coppa di Scozia.

McCoist ha iniziato ad allenare quest'anno, dopo 4 fruttuosissimi anni come secondo di Walter Smith, in cui si è fregiato di 3 campionati e 5 coppe, più una finale Uefa.
Si sono scontrati per la prima volta domenica scorsa, ed il primo ne è uscito con le ossa rotte perdendo 4-2. La strada verso il titolo è pero ancora lunghissima, ma cosa ne pensano i tifosi?
Lo abbiamo chiesto inanzitutto ad un illustre rappresentate del tifo italiano del Celtic:

I miei dubbi su Neil

Breve ma doverosa riflessione su Neil Lennon. Premessa: Neil per i tifosi del Celtic è la bandiera, il capo famiglia, il capitano, e personalmente ho difeso più volte i suoi comportamenti, cosi come li ho criticati, insomma ho stima per lui ma allo stesso tempo non mi sono tirato indietro nell'attaccare alcuni suoi atteggiamenti fuori luogo.
Detto questo pongo l'attenzione sulle qualità di Neil Lennon manager. Due anni fa accettai la sconfitta con il Ross County in semifinale di FA Cup, era entrato in corsa e aveva a disposizione una rosa di ciofeche.
L'anno scorso ha rinnovato la squadra, innesti che fan sperare, gioco tutto sommato di discreta qualità, ma poi cadiamo a Inverness nel momento clou della stagione con il buon Neil che schiera un 4-2-4 incomprensibile che ci condanna a vedere i rivali alzare il trofeo più importante. Vinciamo comunque la coppa, non senza faticare, dimenticando in parte la delusione della finale di League Cup ancora contro i gers (partita interpretata in maniera pessima). Mando giù bocconi amari ma sono comunque fiducioso per il futuro.

Arriviamo quindi a quest'anno: due flop player come Loovens e Samaras confermati in rosa e non come seconde scelte ma addirittura mi tocca vederli in campo dal primo minuto a discapito di giocatori che meriterebbero il posto da titolare: insomma non ci siamo Neil. Urge un cambio di rotta immediato. Le somme si tirano a fine anno e non dopo otto giornate, ma ora come ora il voto sul suo operato è absolutly negativo.

Emanuele "PaulLambert87" Bossalini – italiancelts.forumfree.it

Next week: Ally McCoist

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it