mercoledì 14 settembre 2011

God save The Premier - La Premier League inglese

Here we go! Dopo i primi articoli sul football made in Scotland, calciopazzo apre le porte anche alle emozioni della English Premier League. Quello inglese è senza dubbio il campionato più completo e seguito in Europa e nel mondo. Basti pensare agli impianti di cui dispongono le società e alle innumerevoli campagne promozionali portate avanti dalla FA. Rispettando le tradizioni e guardando al futuro, la Premier negli ultimi anni è riuscita a porsi una spanna sopra agli altri tornei europei.


Questo week-end si è giocata la 4^ giornata. Finora le due di Manchester (dall'alto delle loro rose faraoniche) sono le squadre che hanno dato maggiore spettacolo, ritrovandosi al primo posto a pari punti. Segue il Chelsea di Villas Boas che sta incontrando qualche difficoltà in più del previsto, i londinesi infatti vincono rischiando spesso qualcosa di troppo e senza brillare particolarmente. Ma dalle parti di Stamford Bridge rimangono fiduciosi nel lavoro del nuovo staff (che comprende anche l'ex WBA Di Matteo). La sorpresa di questo campionato potrebbe essere il Liverpool che, guidato dall' idolo locale "King" Kenny Dalglish, ha iniziato alla grande nonostante l'ultima sconfitta esterna al Britannia stadium di Stoke on Trent. Gli uomini chiave degli "Scousers" sono il nazionale scozzese Charlie Adam, Luis Suarez, Dirk Kuyt, la roccia difensiva Jamie Carragher in attesa del ritorno di capitan Gerrard fermo per infortunio. Tornando in zona Londra, c'è una squadra nel nord della City che naviga a vista...si tratta dei Gunners.


Dopo aver venduto i gioiellini Fabregas e Nasri, gli innesti importanti sono arrivati solo nella giornata conclusiva del mercato: Arteta dall'Everton, Mertesacker dal Werder Bremen, il brasiliano Andrè Santos e in prestito dai cugini "Blues" Yossi Benayoun. Temo che i ragazzi in biancorosso questa stagione non riusciranno ad entrare nelle Top four. Dietro le big seguono a ruota squadre come L'Everton, Il Villa della nuova gestione Mc Leish e gli Spurs di Van Der Vaart. Massima attenzione anche al Sunderland che si è rinforzato alla grande spendendo neppure tantissimo, al Bolton di capitan Kevin Davies, allo Stoke City e al Newcastle United che dopo un ottimo inizio si ritrovano rispettivamente 4^ e 5^. Saranno in molte anche a lottare per evitare la retrocessione in Championship, le neo promosse in testa (per rendere l'idea lo Swansea dall'inizio di campionato non ha ancora segnato un goal). Rischiano grosso anche Wigan e Blackburn.

Leonardo "Rangers f.c." Aresi - italiangers.forumfree.it

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it