giovedì 22 settembre 2011

Balo-gol: City facile Chelsea avanti ai rigori


GASPORT (L. BIANCHIN) - Avrebbe dovuto essere un tranquillo mercoledì di Carling Cup, con sei partite dei sedicesimi. Non troppo interessanti o nettamente sbilanciate. Invece è arrivato il gol di Balotelli, in campo per 90' in casa contro ilBirmingham con una specie di formazione riserve del City.
Per essere una squadra B, l'attacco non è malissimo: Tevez più Mario, che ha colpito con un tiro rasoterra al 38'. Era già il 2-0. Il primo gol del City infatti lo ha segnato Owen Hargreaves, 30 anni, campione del mondo con Bayern e United a inizio anni Duemila, nazionale inglese ai Mondiali 2002 e 2006. Hargreaves negli ultimi tre anni si è operato a entrambe le ginocchia e non è mai stato in campo per più di 10 minuti di fila. Ieri, da ex United passato al City, ne ha giocati 57 e ha segnato il gol dell'1-0. Applausi.
Pathos Chelsea A Londra invece si è rischiato lo shock. Il Chelsea ha giocato a lungo in dieci contro il Fulham per l'espulsione di Alex, e Kasami, ex Palermo, ha sbagliato un rigore. Con Turnbull, portiere di riserva entrato per un infortunio di Cech, i Blues hanno chiuso i supplementari con uno 0-0 assurdo. Chelsea e Fulham infatti hanno avuto molte occasioni e nel finale è stato addirittura Grygera, non rimpianto alla Juve, a salvare su Lukaku. Alla fine, ai rigori, David Luiz, Terry, Kalou e Malouda hanno fatto il loro dovere: 4-3 Chelsea nonostante l'errore di Lampard. E il Fulham ha protestato per l'ultimo penalty di Ruiz, che ha colpito la traversa ma, secondo l'arbitro, sul rimbalzo non ha passato la linea. In contemporanea, passaggio agli ottavi anche per Cardiff (ai rigori sul Leicester) ed Everton, salvato all'89' da Fellaini prima del 2-1 di Phil Neville sul West Brom.
Pillole di Coppa Nelle altre partite, vittoria importante del Liverpool, che veniva dallo 0-4 contro il Tottenham. I Reds hanno vinto 2-1 a Brighton, partita indirizzata al 7' dal gol di Bellamy, alla prima rete della sua seconda vita al Liverpool. Si è visto per un quarto d'ora anche Gerrard, in campo nel finale a oltre sei mesi dall'ultima partita.
Scozia Serata di Coppa di Lega anche in Scozia. Anzi, serata con sorpresa: il Celtic ha vinto 2-0 in casa del Ross County, mentre i Rangers hanno perso 3-2 contro il Falkirk.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it