sabato 20 agosto 2011

Roma, Totti chiede spiegazioni


CORSPORT (G. D'UBALDO) - DIVENTA FAN DI CALCIOPAZZO - Non l’ha presa bene e a Trigoria lo sanno tutti. Non c’è bisogno di parlare in certi momenti, per esprimere il pro­prio stato d’animo. Ma Francesco Totti era convinto di giocare contro lo Slovan ed essere rimasto in panchina per 72 mi­nuti è stata una grande delusione. Che ie­ri ha cercato di smaltire con la sua fami­glia a Sabaudia. Tornerà ad allenarsi og­gi a Trigoria, sperando di capire i motivi dell’esclusione. Totti ha appreso di non partire titolare negli spogliatoi, poco do­po aver salutato DiBenedetto, qualche minuto prima dell’inizio della partita. Nessuna spiegazione da parte di Luis En­rique, che poi non ha incro­ciato nel dopo-partita, con il tecnico impegnato nelle interviste. Totti spera di avere una spiegazione per l’esclusione. Pensando e ri­pensando, ha trovato tre ti­pi di motivazioni: 1) è stata una scelta tecnica dell’alle­natore; 2) è stato un segna­le che Luis Enrique ha vo­luto dare al gruppo, esclu­dendo non solo lui ma an­che gli altri due giocatori più rappresentativi pre­senti, vale a dire Perrotta e Borriello; 3) la nuova Ro­ma non crede più in lui.

INTERROGATIVI -Nei primi due casi le ri­sposte può dargliele solo l’allenatore, con il quale oggi probabilmente avrà un col­loquio, alla ripresa degli allenamenti. Totti aveva offerto il suo appoggio al gio­vane tecnico spagnolo sin dal primo gior­no di ritiro a Brunico. Pur avendo capito da subito che avrebbe dovuto cambiare il modo di stare in campo. Fare il centra­vanti con Luis Enrique significa giocare venti metri più dietro rispetto a come è abituato negli ultimi anni. Nel terzo caso la risposta coinvolge anche i dirigenti. Totti non ha più parlato con Baldini dopo l’intervista in cui lo definiva pigro, con Fenucci e Sabatini sta cominciando a prendere confidenza ora, ma grandi di­scorsinon sono stati fatti.La mossa di Luis Enrique, Totti e Bor­riello in panchina, Okaka e Caprari in campo, ha sorpreso tutti, non solo il capi­tano. E non solo i giocatori. Il tecnico spagnolo scelto da Baldini si sta creando in questi giorni il rapporto con i dirigen­ti, ma l’abbandono di De La Pena, che po­teva essere un utile anello di congiunzio­ne, non lo aiuta. Nelle intenzioni dell’al­lenatore c’era la volontà di schierare gio­catori in attacco molto dinamici, ma alla fine è risultata fatale la perdita di quali­tà.

PAROLE -«Totti è il progetto», hanno assi­curato prima Sabatini e poi DiBenedetto nelle prima comunicazioni ufficiali della nuova socie­tà. Ma l’intervista di Fran­co Baldini, la prima da fu­turo dirigente della Roma, ha fatto discutere per tutta l’estate.«Totti deve liberar­si della sua pigrizia e di chi usa il suo nome, anche a sua insaputa », le parole dell’attuale manager della Nazionale inglese. Totti ha sempre evitato di rispon­dere. L’unica replica, qual­che giorno dopo, è giunta dalla moglie Ilary:« Fran­cesco pigro sembra un in­sulto ». Lui, il capitano, alla vigilia dell’impegno di Bratislava, aveva lanciato alcune freccia­te:«Non mi occupo di mercato, non chia­mo i giocatori per venire alla Roma. A questo ci pensano i dirigenti. Ma que­st’anno aspetto tutti al varco...».
Insomma, la nuova stagione non è co­minciata con i migliori auspici per il ca­pitano della Roma. Che ancora si interro­ga su come verrà completata la squadra, a dieci giorni dalla conclusione del mer­cato. C’è una certa preoccupazione da parte sua. Negli ultimi anni ha spesso lot­tato per lo scudetto, tra cinque giorni la Roma dovrà sperare di qualificarsi per i gironi di Europa League. E per farlo que­sta volta Totti partirà dall’inizio.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it