sabato 20 agosto 2011

Roma, Lamela si presenta: "Non ho paura"

DIVENTA FAN DI CALCIOPAZZO - «Qui ci sono grandi giocatori, non ho paura». Erik Lamela comincia l'avventura con la maglia della Roma. Il 19enne talento argentino, uno dei pezzi pregiati del mercato giallorosso, si presenta a Trigoria in una conferenza stampa 'low profilè: niente proclami, tanta umiltà. «La Roma è una grande squadra e per me è motivo d'orgoglio essere arrivato qui. È una delle società più importanti in Italia e nel mondo, ecco perchè l'ho scelta», dice l'ex giocatore del River Plate.

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha scommesso sul futuro radioso dell'argentino. «Sarà il campo a dire se manterrò le promesse», dice Lamela, che ora pensa soprattutto a smaltire un infortunio alla caviglia. «Adesso è importante recuperare dall'infortunio e arrivare al 100% della condizione. Poi, cercherò di dare il mio contributo alla squadra. La caviglia migliora, vediamo la prossima settimana quale sarà la situazione: sentiamo cosa dice il medico», dice rispondendo alle domande sull'eventuale debutto con la maglia giallorossa.


 Il ruolo di Lamela è chiaro: «Io sono un attaccante esterno, posso giocare a destra o a sinistra», dice. «Ovviamente spetterà al tecnico scegliere la mia posizione: quando potrò allenarmi, vedremo quale sarà la collocazione più adatta». A 19 anni, non ha paura di entrare in uno spogliatoio in cui spiccano i nomi di alcuni 'senatorì, a cominciare da Francesco Totti.

«Sono contento di condividere lo spogliatoio con calciatori di questo calibro», dice. Il numero 10, con Marco Borriello, è stato escluso dalla formazione titolare che giovedì è stata sconfitta sul campo dello Slovan Bratislava nell'esordio in Europa League. «Ho visto la partita. La Roma mi è piaciuta, il risultato è stato ingiusto. Totti e Borriello in panchina? Sono decisioni dell'allenatore», dice Lamela. Nella capitale, il 19enne potrà contare sul sostegno degli esperti connazionali Nicolas Burdisso e Gabriel Heinze: «È importante avere compagni di squadra argentini, mi aiuteranno a integrarmi». Tra i modelli da seguire, non può mancare Leo Messi. «Ci sono tanti giocatori a cui ispirarsi. Ma ognuno deve pensare a se stesso».
(Adnkronos)

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it