giovedì 25 agosto 2011

Ma il capitano rischia ancora

CORSPORT (G. D'UBALDO) -  La lista dei convocati Luis Enrique la diramerà solo questa mattina e questa è la prima novità alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione. L’altra riguarda il ri­tiro. Come avviene in Spagna e come Spallet­ti aveva preso l’abitudine alla Roma, la squa­dra ieri non è rimasta in ritiro a Trigoria in vista della partita.
I giocatori si ritroveranno questa mattina presso il centro sporti­vo giallorosso. Ieri hanno dor­mito al “Fulvio Bernardini” so­lo i giocatori che ancora non hanno preso casa: Josè Angel, Bojan Krkic e Erik Lamela. 

RETROSCENA -
Strana vigilia per il primo impe­gno ufficiale della sua ventesima stagione in giallorosso per Francesco Totti. La conferen­za stampa di Luis Enrique non lo pone al ri­paro da sorprese. Dopo la clamorosa esclu­sione nella gara di andata con lo Slovan, il ca­pitano non può essere sicuro di partire titola­re neppure stasera. La formazione il tecnicoasturiano la comunicherà solo un’ora e un quarto prima dell’inizio della partita. In que­sta settimana Totti si è allenato bene, ha stretto i denti anche quando è stato toccato duro alla caviglia sinistra, alla quale aveva già riportato una distorsione nei pochi minu­ti in cui era sceso in campo a Bratislava. L’esclusione della scorsa settimana pare sia legata al compor­tamento del capi­tano nella partita di Valencia, gio­cata sei giorni prima dell’esor­dio in Europa League. In quella amichevole, ner­voso per la scon­fitta della squadra, aveva rischiato di essere espulso e questo non era piaciuto a Luis En­rique. Il giorno successivo a quella sconfitta l’allenamento era stato blando per tutti. Poi Totti aveva accusato un indolenzimento al quadricipite femorale. Ma la rifinitura a Bra­tislava, mercoledì 17 l’aveva fatta con il mas­simo impegno. Ieri sera Totti non sapeva an­coranulla sulla formazione anti-Slovan, ma in questi giorni ha lavorato senza mai tirarsi indietro, domenica si è allenato con i compa­gni per due ore e dieci minuti a una tempera­tura di 38 gradi. Si metterà a disposizione di Luis Enrique, stasera è già una partita fonda­mentale per la Roma. Una nuova esclusione aprirebbe un caso e scenari inquietanti sulfuturo.

NOVITA’ -
Quella di Totti potreb­be essere una delle due novità rispetto alla gara di andata. La difesa dovrebbe essere confer­mata, con Cassetti e Burdisso centrali, la conferma di Cicinho e Josè Angel sulle fasce. A cen­trocampo dovrebbe tornare dall’inizio Perrotta, con Viviani ancoraplay makere Simplicio favorito su Brighi. Davan­ti Bojan e Caprari sono sicuri del posto. Bor­riello è out, a causa di un torcicollo. Dovreb­be toccare a Totti, in alternativa è rimasto so­lo Okaka, titolare al posto del capitano giànella gara di andata.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it