venerdì 19 agosto 2011

L'oscar di José? Le manette nerazzurre

GASPORT (A. FROSIO) - DIVENTA FAN DI CALCIOPAZZOLe manette non se le scorda nessuno. Ma sono solo il gesto più eclatante dell'unico allenatore al mondo capace di catalizzare l'attenzione sulla panchina, non su quello che succede in campo. Sulla presenza scenica di José Mourinho, del resto, nessuno ha mai avuto dubbi: a partire da quando sparì dal campo al fischio finale della finale di Champions vinta con il Porto.


Attore Ingombrante quando non si vede, figurarsi quando c'è. Il 20 febbraio 2010 la scena «italiana» più memorabile. Inter-Samp: i nerazzurri sono in dieci per l'espulsione di Samuel, e quando il cartellino tocca a Cordoba lo Special One si scatena. Braccia in alto, rivolto alla curva, mima il gesto delle manette. La sceneggiata gli costa 3 giornate di squalifica. Ma è l'oscar di Mou-attore. Nella stagione del Triplete, in questa veste José ha dato il massimo. C'è il gesto della siringa sul 4-0 al Palermo (poi finirà 5-3). L'incitamento feroce ai tifosi nel finale del derby di gennaio vinto 2-0. Le paroline sussurrate a Guardiola dopo l'espulsione di Thiago Motta in Barcellona-Inter, conclusa con la folle corsa, dito in su, per salutare i tifosi nerazzurri in festa. L'occhiata al monitor a bordo campo per verificare il gol annullato per fuorigioco a Milito nella finale di Coppa Italia con la Roma. E poi ancora le tre dita a simboleggiare il Triplete mostrate ai tifosi milanisti che lo fischiavano, l'anno scorso, quando con il Real Madrid si è ripresentato a San Siro. Almeno in questo, Mou resta imbattibile.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it