CORSPORT (Fabio Massimo Splendore) – Ieri Emanuele Giaccherini (26) non era nemmeno in panchina e questo è il definitivo segnale dell’addio al Cesena e del suo passaggio alla Juventus che potrebbe essere formalizzato già tra oggi o domani. Nell’operazione è previsto il trasferimento in prestito in Romagna di Jorge Martinez (28). Il Cesena sta valutando anche il centrocampista juventino Manuel Giandonato (19) che piace anche al Lecce. Tornando alla Juve è la settimana decisiva anche per l’altro esterno di fascia sinistra, il titolare: è testa a testa tra Diego Perotti (23) ed Eljero Elia (24). L’ottimismo su Perotti, determinato dal possibile arrivo a Siviglia di Ibrahim Afellay (25), viene un po’ smorzato dai nuovi segnali di chiusura dalla Spagna sulla cessione dell’argentino. E allora viene dato in rimonta l’olandese Elia. Per la difesa in p0ole c’è Alex (29) ma l’arrivo in Italia del manager brasiliano Juan Figer non può non indurre a riproporre la pista Diego Lugano (30) su cui c’è però la Lazio con grande convinzione.
CESENA, ALTRI ACQUISTI -Tra l’altro sarà ufficiale oggi l’arrivo da Giampaolo del difensore argentino GuillermoRodriguez(27) che arriva dal Penarol. Con l’uscita di Giaccherini Lorenzo Minotti andrà a trattare AbdelkaderGhezzal(26) con il Bari.
IL CATANIA COMPRA -Sarà una settimana intensa per l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco: il Catania potrebbe mettere in casa tre o quattro acquisti. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per una doppia ufficializzazione: NicolaLegrottaglie(34), svincolato, per la difesa e SergioAlmiron(30) per il centrocampo, che arriverà a titolo definitivo e firmerà un triennale.
LE MOSSE DEL CAGLIARI -Da ieri è ufficiale il passaggio in Sardegna del centrocampista svedese della Juventus AlbinEkdal(22): accordo sulla base della comproprietà per 2 milioni di euro. Ora scatterà l’assalto a MarcoParolo(26) per il centrocampo. Mentre in attacco gli ultimi giorni potrebbe arrivare DanieleCacia(27) dal Lecce.
IL FUTURO DI BOVO -Cesare
Bovo(28) sembrava destinato alla Fiorentina: da ieri la situazione è cambiata e deve essere preso in seria considerazione un reinserimento del Genoa. Per il difensore rosanero si tratterebbe di unritorno.
ALTRI AFFARI -Oggi si dovrebbe definitivamente chiudere il giallo legato al difensore argentino del Genoa DiegoPolenta(20): il Barcellona farà pervenire al Genoa la risposta alla controproposta che il club ligure ha mandato venerdì dopo che gli spagnoli erano sembrati pronti a fare l’operazione sottraendo il giocatore alla Reggina, dove l’argentino era già arrivato. Il presidente Foti è sempre rimasto molto tranquillo, anche se ora sembra che il Genoa possa pensare di tenere Polenta a casa.
0 commenti:
Posta un commento