lunedì 22 agosto 2011

Inter, caccia a Casemiro, Vertonghen e Palacio


GASPORT (Matteo Dalla Vite) – Oggi o domani. Succede tutto oggi o domani. Perché appena sarà ufficialmente fuori il Re Leone, ecco che scatterà il summit di mercato per scegliere i giocatori giusti reinvestendo quel tesoretto da quasi 100 milioni facendo felice Gian Piero Gasperini.
Un difensore? Gasp vuole due attaccanti esterni e un centrocampista, ma si sussurra che abbia fatto anche un’altra richiesta: un difensore centrale della linea a 3 per ampliare la rosa, e si tratterebbe di Jan Bert Lieve Vertonghen, classe ’87, nazionale belga che gioca nell’Ajax alto 1,90.
Tevez svetta Nel giro di 48 ore, Gian Piero Gasperini, il direttore tecnico Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio si siederanno a un tavolo per scegliere non solo il dopo-Eto’o ma anche il resto della truppa che farebbe sentire più sereno Gasperini. La lista è già pronta. L’erede del Re Leone sarà scelto tenendo conto di ogni cosa: per esempio l’età, il prezzo, l’adattabilità al gioco di Gasperini, l’inserimento veloce o meno nel gruppo, ed è chiaro che Carlos Tevez (più di Forlan, Zarate e Lavezzi) sarebbe velocemente amalgamabile col gruppo anche perché caldeggiato a suo tempo dal capitano di Inter e nazionale, ovvero Javier Zanetti. Carlos Tevez che ieri ha cominciato dalla panchina la seconda giornata del campionato inglese: può voler dire tutto o niente, ma è chiaro che il suo nome avrebbe un ascendente enorme sul popolo nerazzurro. Di certo, per ora, il Manchester City non vuole scendere a patti, vuole solo la cessione a titolo definitivo, mentre l’Inter sarebbe pronta a cercare l’Apache con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Forlan da Leo? L’altro nome forte è ovviamente quello di Diego Forlan. Il padre si è sbilanciato, l’Inter vedrà il manager questa sera ma esiste la proposta forte del Paris Saint Germain di Leonardo. L’idea dell’uruguaiano non esalta ma non tramonta, come quelle legate sia a Zarate (che Lotito vuole solo vendere) e Lavezzi (clausola rescissoria di 31 milioni). Gasperini dice di volere due attaccanti esterni: attenzione al rientro in gioco di Palacio, sempre che l’Inter riesca a convincere Pandev a scegliere il team di Malesani.
Casemiro o Kucka? «Siamo contati in mezzo» ha detto Gasp. E allora riappare in prima pagina il nome di Casemiro (San Paolo, sul quale però c’è anche la Roma) e Kucka, che però Preziosi non vuole cedere prima di gennaio 2012. L’ipotesi sottotraccia è sempre la stessa: l’Inter prende Casemiro e lo parcheggia al Genoa per avere subito Kucka. Il resto è attualità. E il summit di mercato pronto a partire.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it