venerdì 14 ottobre 2011

Klose supera il test, ci sarà. E pure Dias


CORSPORT (F. PATANIA) - Klose scatta verso il derby. Provino su­perato, anzi di più, perché il centravanti tedesco-polacco non si è limitato ad un alle­namento differenziato, ma è stato impiegato da Reja nel secondo tempo dell’amiche­vole con gli Allievi Naziona­li
allenati da Simone Inza­ghi. Klose ha tenuto bene il campo per 45 minuti sotto gli occhi del tecnico friulano e dello staff medico, ha gio­cato e forzato, tirando in porta, scattando, sollecitan­do il ginocchio sinistro e di­mostrando di essere sulla via del totale recupero. Buo­ne notizie da Formello. E una progressione, nelle ulti­me 48 ore, capace di proiet­tarlo verso il derby con la Roma. Martedì gli esami cli­nici avevano evidenziato un lieve stiramento al legamen­to collaterale del ginocchio sinistro, le cure fisioterapi­che sono state robuste e han­no fatto effetto, ma già pri­ma di essere sottoposto alla risonanza magnetica di con­trollo Miro si sentiva meglio rispetto a qualche giorno prima. L’infortunio riportato in occasione della trasferta di Firenze non gli aveva im­pedito di concludere la par­tita con i viola, ma aveva provocato quel dolore nei cambi di direzione che ne hanno sconsigliato venerdì scorso l’utilizzo a Istanbul per Turchia-Germania.

VIGILIA -Oggi e domani, se le reazioni allo sforzo verran­no assorbite come tutto la­scia pensare, Klose si alle­nerà con il resto del gruppo a pieno regime. Tre giorni di lavoro completo gli consen­tiranno di entrare nel blocco dei titolari e lo stesso Reja appare convinto. In preal­larme c’è Rocchi, che anche ieri si è mosso in attacco ac­canto a Cisse. Sarebbe que­sta la soluzione nel caso incui Klose non giocasse dal primo minuto, ma l’opzione ora sembra remota. Il capi­tano della Lazio dovrebbe partire dalla panchina, pronto a entrare in corsa. A Tommy manca ancora il de­butto stagionale in campio­nato.

DIFESA -Reja ha deciso di an­dare avanti con il 4-3-1-2. Non ci sono mai stati dubbi sul modulo, lo ha scelto in occasione della trasferta di Cesena e non l’ha più cam­biato, non si capisce perché avrebbe dovuto farlo nel derby, a maggior ragione di fronte alla Roma disegnata con lo stesso assetto da Luis Enrique. Giocheranno a specchio. E le indicazioni so­no state confermate dal campo. Nel primo tempo dell’amichevole Reja ha puntato sulla linea difensiva titolare: Konko a destra, Bia­va e Dias centrali, Radu a si­nistra. Tra i pali in allena­mento c’era Bizzarri, ma do­menicatoccherà a Marchet­ti. Stankevicius, appena rientrato dalla Lituania, ha svolto allenamento differen­ziato. Biava, messo il byte per la protezione dentale, è stato completamente recu­perato. E giocherà. Dias stringerà i denti: il ginocchio destro continua a tormentar­lo (problemi alla cartilagi­ne), ma il brasiliano non si è arreso e scenderà in campo. Radu mantiene il suo van­taggio su Lulic, che anche ieri ha lavorato a parte. Il bosniaco in nazionale ha gio­cato due partite a tempo pie­no e ha speso moltissimo martedì sera contro la Fran­cia. Nella ripresa la linea di­fensiva era formata da Zau­ri, Diakitè, Stendardo e Gar­rido.

CENTROCAMPO -Cristian Le­desma in cabina di regia. Il playmaker italo-argentino, come è successo anche ieri, sarà affiancato da Gonzalez e da Brocchi. L’uruguaianoagirà come intermedio de­stro. L’ex rossonero si muo­verà sul versante opposto. Confermato il rombo a cen­trocampo. E probabile staf­fetta nel ruolo di trequarti­sta. Nella partitella di ieri pomeriggio Mauri si muove­va a ridosso di Cisse e Roc­chi. Hernanes era fuori, non ha giocato: sbarcato a Fiu­micino all’ora di pranzo, ha sostenuto un allenamento differenziato. Ma il brasilia­no è sicuro del posto, Reja lo confermerà nel blocco dei ti­tolari. Eventualmente po­trebbe pensare ad una staf­fetta con Mauri. Il centro­campista brianzolo è stato recuperato in pieno, ma non gioca da un mese. Dovrebbe partire dalla panchina ed entrerà di sicuro (al posto di Klose, Hernanes o Gonza­lez) nella ripresa. Stankevi­cius (o Diakitè), Lulic, Ma­tuzalem, Sculli e Rocchi le altre carte da giocare per Reja.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it