lunedì 24 ottobre 2011

God save The Football - Continua la cavalcata dei Rangers, Celtic a fatica in scia


SPL 12^ Giornata


Dundee Utd 0-0 St Johnstone


Inverness CT 1-1 Dunfermline


Motherwell 0-0 Kilmarnock


St Mirren 2-3 Hibernian


Celtic 2-1 Aberdeen


Hearts 0-2 Rangers




Continua l'impressionante cavalcata dei Rangers, che colgono la decima vittoria in campionato (su 12 gare) riscattandosi dal deludente pareggio interno col St. Mirren.

Trionfo importantissimo che giunge sul campo più insidioso di tutti (dopo ParkHead): il Tynecastle, tana degli Hearts, ottimi terzi l'anno scorso ed in buona forma.

Sono proprio i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco per quasi tutta la gara, creando moltissime occasioni (bravissimo il solito Templeton) ma sprecando troppo sotto porta. Complimenti anche alla retroguardia dei campioni, davvero impressionante per solidità e potenza. L'11 di McCoist soffre ma colpisce cinicamente in contropiede: al 21' Whittaker parte con una progressione impressionante, lasciando sul posto ben 4 avversari prima di servire Naismith per l'1-0. Nella ripresa il bomber Jelavic appena entrato sfodera un piatto destro al volo spettacolare che chiude i conti.

Applausi per lui e per la sua squadra, onore delle armi agli avversari, che hanno comunque ben figurato e rimangono i maggiori indiziati per il terzo posto. Restano le perplessità sulle continue esclusioni di John Sutton, acquisto estivo di prestigio e ariete che farebbe molto comodo in avanti. L'allenatore Paulo Sergio non ha ancora spiegato i motivi di questo clamoroso accantonamento, ma pare ormai chiaro che tra i due non corra buon sangue. Peccato...



Il Celtic resta faticosamente in scia della capolista, vincendo in casa 2-1 contro l'Aberdeen. Il coreano Ki, in periodo di grande forma, sblocca il risultato, facendo presagire una domenica tranquilla. Ma nella ripresa gli avversari si svegliano, trovando il pari col centrocampista Jack. Proprio quest'ultimo però rovina la sua bella prestazione facendosi espellere e condannado i suoi, che in 10 vengono puniti da Mulgrew a 10 minuti dalla fine.

Prestazione grintosa ma non ancora convincente al 100% per gli uomini di Lennon, che hanno ancora molta strada da fare per trovare la formula di gioco migliore. Intanto questi tre punti fanno morale e classifica, perchè il Motherwell (momentaneo secondo) non riesca ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Kilmarnock. A dispetto del risultato, gara ricca di emozioni. Occasioni da entrambe le parti, legni e un gol annullato all'italiano Pascali. Nel finale grande pressing dei padroni di casa, ma le rete non arriva e McCall si mangia le mani per l'occasione persa.



Finisce 0-0 anche tra Dundee Utd e St. Johnstone. I “tangerines” continuano a deludere, e rimangono bloccati al terz'ultimo posto. Gli ospiti invece escono dal campo soddisfatti, dopo la prima gara disputata senza l'allenatore McInness, che non ha resistito alle sirene della Championship inglese. Una grande perdita per l'SPL, visto che questo manager era uno dei più preparati e promettenti del campionato, capace di cogliere una promozione e guidare i suoi a 2 belle stagioni nella massima serie, arrichite da un gioco sempre propositivo e piacevole.

Lascia il St. Johnstone in quarta posizione, sarà dura per il successore (ancora da scegliere) fare meglio...



Spettacolo e reti invece tra St. Mirren e Hibernian. Il talentino Griffiths finalmente si sblocca e consegna agli hibs una vittoria importante, firmando il 3-2 col suo secondo centro di giornata, dopo che McGowan con una doppietta aveva portato momentaneamente sul 2-1 i padroni di casa. Che sia la svolta buona per gli uomini di Calderwood?



Infine scialbo 1-1 tra le cenerentole Inverness e Dunfermline. Il rigore di Buchanan a 4 minuti dal termine tiene a galla gli ospiti, puniti nel primo tempo da Tade. Questo centravanti francese dalla tecnica non sopraffina ha iniziato bene la stagione, ma per ora è una delle pochissime note liete per l'allenatore Terry Butcher. La lunga lotta per la salvezza continua...



Classifica


1 Rangers 12 21 32
2 Motherwell 12 1 23
3 Celtic 11 11 22
4 St Johnstone 12 5 19
5 Hearts 12 5 18
6 St Mirren 12 -2 13
7 Aberdeen 12 -2 12
8 Kilmarnock 12 -3 12
9 Hibernian 12 -7 12
10 Dundee Utd 12 -7 11
11 Dunfermline 11 -11 10
12 Inverness CT 12 -11 9


Francesco "BigAmo" Carlesi - italiangers.forumfree.it


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, volevo sapere, per favore, come contattare il responsabile del blog per proporre una collaborazione. Il mio indirizzo email è refsporty4@gmail.com .

Grazie.
Saluti,

valeria

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.