martedì 4 ottobre 2011

Cavani: Sì, Napoli siamo da scudetto!


GASPORT (R. CESARANO) - oVrrebbe recuperare dall’infortunio alla caviglia de­stra entro venerdì quando l’Uru­guay ospiterà la Bolivia (e quat­tro giorni dopo c’è il Paraguay ad Asuncion). Cavani è ottimi­sta. Ci teneva ad essere in cam­po già con l’Inter ma è stato ri­sparmiato per evitare guai peg­giori. Intanto il Matador appena arrivato a Montevideo si è con­fessato con una cronista di Ova­cion


Come sta? gli è stato chiesto.

«Vorrei giocare ma devo essere prima visitato dai medici della nazionale. Sabato non ho potuto giocare con il mio club, ma sono venuto qua con grande ottimi­smo. Spero di esserci con la Bo­livia. L’evoluzione dell’infortu­nio procede bene. Prima dell’In­ter ho provato ma avvertivo an­cora un po’ di fastidio. Pensoche una settimana in più di cu­re potrà permettermi di essere disponibile. E’ tutto nelle mie mani » Quali sensazioni avverte all'ini­zio di queste qualificazioni?

« Positive. Siamo desiderosi di confermare le po­sizioni raggiunte dall’Uruguay fino­ra. Ora inizia un percorso lungo co­me sono le qualifi­cazioni ai mondia­li dove penso che la nostra naziona­le possa consolida­re il lavoro svolto fin qui. Voglia­mo qualificarci direttamente senza passare per gli spareggi».
Ritiene che gli avversari vi af­fronteranno ora con un altro spirito?

«E’ probabile perché Uruguay ha dimostrato negli ultimi tempi di essere cresciuta tanto, otte­nendo risultati importantissimi. Ci siamo fatti conoscere in tutto il mondo ed oggi tutti sanno che siamo una squadra forte. E quando ci affronteranno, sarà per loro come una finale» Pensa che possa essere un ostaco­lo in più?
«No, anzi è buo­no per noi perchè di solito l’Uru­guay si complica la vita quando le cose sono facili. Quando, invece, sono difficili, tiriamo fuori la vo­glia vincere ed il carattere. Nel processo di crescita ci sono sta­ti momenti difficili ma questo è un gruppo molto unito. Me ne sono accorto stando in panchina durante la Coppa America. Ho visto che la squadra è composta da uomini coraggiosi e forti» Che sensazione prova a far gol per il Napoli?

« Per un attaccante è sempre importante far gol. A Napoli lo è di più perchè i tifosi ci dimo­strano ogni giorno il loro affetto. Non potremmo chiedere di più» E’ possibile puntare allo scu­detto, secondo lei?

«Sì, certo. Lottare per lo scu­detto è uno dei miei sogni».
Sogna di vincere lo scudetto?
«Sì, chiaramente. Ma ora pen­so solo alla Nazionale, l’unica cosa che conta in questo mo­mento. Poi penserò al Napoli».
Edinson Cavani è giunto a Montevideo in compagnia del piccolo Bautista e della moglie Maria Soledad. Un imprevisto lo ha costretto ad attardarsi in ae­roporto per circa un’ora. Aveva perso i bagagli durante lo scalo.
«Ma non importa, dopo un viag­gio così lungo si deve pensare a stare con la famiglia ed a ri­spondere alla convocazione in nazionale. Se le trovano, bene, altrimenti fa lo stesso » .

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it