venerdì 2 settembre 2011

«De Rossi non va perso. E alla Roma date tempo»


GASPORT (M. CALABRESI) - La battuta che si lascia scappare Gigi Di Biagio ci sta tutta, come la somiglianza: «A Juan non chiedo di parlare: a lui non piace, è come Aldair». Eleganti in campo, silenziosi fuori, e pure cresciuti tutti e due nel Flamengo.
La Primavera del club carioca sta giocando il torneo Tirreno e Sport, e Juan non ha perso l'occasione per gustarsi i colori che ama e che vorrebbe indossare di nuovo prima di chiudere la carriera, ma dopo aver vinto lo scudetto con la Roma. Niente male come progetto, ma la corsa è a ostacoli: per superare il primo, il mercato della Roma è stato tanto simile a una rivoluzione. «Per questo dico ai tifosi che questa è una Roma nuova — spiega Juan —. Sono cambiati tanti giocatori e ci vorrà un po' di tempo perché l'allenatore utilizza un sistema di gioco diverso».
Piccoli passi - Il secondo è di natura fisica, perché Juan il ritiro lo ha visto quasi interamente da spettatore e non è che a Trigoria sia andata tanto meglio. Le quotazioni del brasiliano, però, sono in risalita: da qualche giorno, oltre al solito lavoro a parte e a quello in palestra, Juan ha ricominciato a sentire l'erba del campo sotto le scarpe. L'infiammazione al tendine rotuleo c'è ancora, anche se non è più tale da impedirgli di correre. «Sto bene, ma ancora non ho stabilito una data per il ritorno in campo. Mi servono ancora un po' di allenamenti e quando sarò al 100% mi metterò a disposizione di Luis Enrique».
Difesa a posto - Non dovesse farcela per l'11, giorno dell'esordio in campionato all'Olimpico con il Cagliari, non ci sarebbe comunque l'emergenza vista fino alla gara con lo Slovan. È arrivato Kjaer, a completare un pacchetto di centrali che oltre ai «vecchi» Juan e Burdisso ora comprende anche il danese e Heinze, nonostante Luis Enrique gli preferisca Cassetti, che centrale non è. «Non voglio dare un giudizio sul mercato, ma sono contento per tutti gli acquisti fatti. La concorrenza? Fa sempre bene». E non la teme.
Casi spinosi - Juan non potrebbe fare il politico: a uno che parla a voce così bassa che devi metterti a distanza ravvicinata per non perdere il filo, si vede che le chiacchiere danno fastidio. Su Totti se ne sono fatte tante. «Francesco è il nostro capitano e il giocatore più importante — aggiunge il brasiliano —. lo vedo bene, in forma e carico per affrontare la stagione. Sul resto non voglio entrare, le cose si chiariscono dentro lo spogliatoio». Non è il caso del contratto di De Rossi, che nello spogliatoio ha espresso la volontà di rimanere, ma senza mai prendere la penna in mano e firmare il prolungamento di un accordo in scadenza a giugno: «Perdere De Rossi sarebbe pesante, non lo dico solo io. Tutti sanno quale sia il peso di Daniele nella squadra e quanto sia importante per la classifica e per tornare in Europa». Lo sarebbe anche Juan, se il ginocchio la smettesse una volta per tutte di dare problemi.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it