lunedì 19 settembre 2011

De Laurentiis «Il miracolo San Gennaro l'ha fatto già»


GASPORT (A. D'URSO) - Avanti tutta, la corsa continua. Esaltante, inarrestabile. Scudetto, e perché no? Sul quadrante della storia delNapoli scatta ancora l'ora del delirio senza fine. Da 'O Suurdato Nnamurato a Chi non salta rossonero è, il San Paolo vibra di passione. Una città intera canta e balla, sogna e progetta. Ed è legittimo che gli azzurri di Walter Mazzarri, in fondo all'ennesima notte magica, non si pongano più limiti in prospettiva, lungo il sentiero dell'alta classifica.

Felice - Il patron Aurelio De Laurentiis crede ai suoi occhi. E riconosce in pieno il carattere dei suoi: «Scudetto? Mi sembra un gioco da bambini, nel senso che vogliono sempre qualcosa in più... Ed è irrazionale. Io invece sono un matematico razionale, è appena la prima partita in casa. Abbiamo onorato il San Paolo. La squadra gira, per quel che capisco di calcio, anche se c'è molto da lavorare. Dopo due 3-1, già so che sarà difficile accontentarsi in futuro... Magari San Gennaro ora non fa il miracolo perché l'ha già fatto questa sera. Questa è una squadra che si consoliderà sempre di più: sto con la testa molto più alla Champions che al campionato».
Salto di qualità - Più intenso di Manchester. Più emozionante. Più consapevole. L'acuto di Cavani e compagni certifica lo status definitivo di big di un gruppo che non finisce di stupire. È una meritata standing ovation, quella di Fuorigrotta, tributata ad una squadra capace di issarsi al di sopra del Milan e di tutte le contingenze, selvaggia e cinica proprio come vuole il suo patron. «E che bravo Zuniga, per esempio, in quell'intervento difensivo...», sottolinea De Laurentiis elevando il colombiano ad esempio per il gruppo.
Dedica - La partita perfetta si allinea parallela a quella di Manchester in Champions. E la gente va via felice, si stringe attorno al suo presidente e lo festeggia dalle tribune: «I tifosi? Sono sempre estremamente calorosi nei confronti del Napoli, sentono feeling, si fidano, sanno che c'è. Dedico la vittoria a un tifoso che mi guardava oggi quasi minacciosamente, ma in senso scherzoso, e agitava le dita davanti a me come per dire: "Preside', caccia i soldi...". Mettere una clausola anche su Cavani come per Lavezzi? Ma quello è un errore: me lo chiese furbescamente l'agente e ci sono cascato da novizio, ma poi non l'ho più accettata, perché il tetto devo stabilirlo io. Se un giorno il calcio cambierà come spero, magari potremo permetterci anche noi di sborsare centinaia di milioni per un giocatore. Leggevo nei giorni scorsi un commento su di noi, il titolo era "Poveri ma belli", ma io non lo condivido perché saremmo ricchi e belli, visto che i giocatori sono pagati bene e non avendoli venduti è come aver investito altri 150 milioni di euro. A proposito di grandi budget, penso al Manchester City che incassa 400 milioni per la maglia che indossa... Su questo Platini dovrebbe investigare».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it