martedì 27 settembre 2011

Agnelli: "E' una Juve rivoluzionata e vincente"


CORSPORT (A. BARILLA') - I cambiamenti profondi de­gli ultimi anni, i punti del piano di svi­luppo, le perdite e il risanamento, i di­ritti tv, le ambizioni, il nuovo stadio. Il presidente Andrea Agnelli scrive agli azionisti in vista dell'assemblea di martedì 18 ottobre e la sua lettera, ol­tre il bilancio e le risorse, diventa ma­nifesto di una società consapevole dei problemi incontrati ma sicura di poter ritrovare, attraverso il cammino intra­preso, la capacità di competere ad al­to livello senza sacrificare l'equilibrio finanziario.


SVILUPPO - Agnelli confessa la delusio­ne per l'esito della sua prima stagione da presidente: sapeva bene, avviando il rinnovamento, che sarebbe stato dif­ficile ottenere risultati sportivi imme­diati, ma il rischio calcolato dal diri­gente non lenisce l'amarezza del tifoso. Non s'abbatte e sceglie la metafora della semina: si augura che il raccolto arrivi presto. Riepiloga un maquillage che non ha coinvolto solo la squadra, ma il top management, assicurando « professionalità, determinazione e passione nella vita della Juventus » , poi si sofferma sul piano di sviluppo: sette pilastri - dalla riorganizzazione societaria al rilancio del settore giova­nile - e l'orgoglio di aver individuato contromisure e risorse per fronteggia­re «una perdita intollerabile» e «ripor­tare la Juventus dove la sua storia di centoquattordici anni l'ha posta». Ri­sanamento: in campo e fuori. Attraver­so l'aumento di capitale da varare. Grazie al sostegno della Exor.

ISTITUZIONI - Conti e interventi, analisi e progetti. Ma la Juve non si muove so­lo tra Vinovo e corso Ferraris: il presi­dente spiega come la società debba tornare protagonista anche sul fronte delle istituzioni sportive, a suo giudizio a lungo inerti o addirittura responsabi­li di « un quadro regolatorio penaliz­zante per le eccellenze del calcio ita­liano » . Il riferimento è ai diritti tv, al­la « regolamentazione pubblica della ripartizione della principale fonte di ricavo, a dispetto della capacità d'in­vestimento e di sviluppo posta in esse­re dai privati»: Agnelli rileva come an­che questo abbia inciso sull'esercizio 2010-11, su un bilancio«che fotografa la cruda realtà» , e pretende che «chi si propone di portare l'Italia a eccellere in un settore non deve essere favorito, ma neppure penalizzato» . Il presiden­te chiude riassumendo l'obiettivo -«competere ad alto livello mantenen­do l'equilibrio finanziario » -e indican­do lo stadio come sintesi: fonte di nuo­vi ricavi e casa dei tifosi. Anzi no, chiu­de con«Forza Juve»: passione, non so­lo management.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it