giovedì 25 agosto 2011

Juve revolution. Preso Estigarribia Vicino Bruno Alves

GASPORT (M. GRAZIANO) - A fari spenti e con efficacia. Nemmeno il tempo di firmare con Giaccherini, ed ecco che la Juventus è a un passo dal piazzare un altro colpo di qualità, sempre sulla fascia.
E' infatti parecchio avanti la trattativa con Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori, 24enne esterno sinistro paraguaiano. Estigarribia è reduce da una grande Coppa America, persa solo in finale contro l'Uruguay. Juve e Cerro Porteño hanno già trovato un accordo di massima per il cartellino: prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio già fissato, 400mila euro subito e 5 milioni l'anno prossimo. Nelle prossime ore, il ragazzo di Fernando de la Mora (città situata nel Dipartimento Central) dovrebbe sbarcare a Torino per visite mediche e firme varie. Ala dai piedi raffinati, con esperienze nel Le Mans (in Francia) e nel Newell's Old Boys (in Argentina), Estigarribia potrebbe dare il via libera alla cessione di Simone Pepe allo Zenit, visto che nei prossimi giorni è previsto l'arrivo del nome più pesante a livello di esterni.


Elia e Perotti In pole, restano Diego Perotti ed Eljero Elia, entrambi graditissimi a Conte, entrambi in grado di garantire un ottimo rendimento sia a destra sia a sinistra. Più onerosa la pista Perotti (almeno 15 milioni), mentre Elia costa circa 8 milioni. Soldi che potrebbero arrivare da San Pietroburgo (lo Zenit è caldissimo su Bonucci e Pepe) e da qualche cessione eccellente: Amauri sta vagliando le offerte di Fulham, Wolfsburg e Paris Saint Germain; e qualcosa si muove attorno a Iaquinta, anche se al momento si tratterebbe solo di timidi interessamenti provenienti da Spagna e Inghilterra. Altri esterni nel mirino: sondato Malouda (costa molto, ma si ritenterà), poi Farfan, Reus, Afellay e Vargas (operazione solo da ultimissime battute del mercato).
Bonucci e Pepe, sì ai russi Si tratta a oltranza, dicevamo in precedenza, fra Juve e Zenit. Sul tavolo i cartellini di Bonucci, Pepe e Bruno Alves. Ieri, fino a tarda notte, lungo colloquio fra Marotta e Spalletti. Un punto di contatto c'è già: Alves e otto milioni per i due bianconeri. Una valutazione complessiva di 27 milioni di euro, che permetterebbe ai due club di uscirne benissimo anche a livello di bilanci, visto che il portoghese l'anno scorso fu pagato 22 milioni, Bonucci 15 e Pepe 10. Il fatto che ci sia già la disponibilità da parte dei tre giocatori a cambiare maglia, lascia pensare che l'affare possa chiudersi in tempi piuttosto brevi. Prima, però, la Juve cerca dal mercato maggiori certezze per quanto riguarda gli esterni, altrimenti Pepe potrebbe restare a Torino, aprendo così un nuovo capitolo della trattativa in questione. I russi hanno pronto il piano bis: scambio alla pari Bruno Alves-Bonucci. A Torino, poi, arriverà sicuramente un altro difensore centrale: più Lugano di Alex. L'uruguaiano costa appena due milioni e Marotta intende dirottare appunto sull'esterno di classe gran parte dell'ultimo tesoretto di questo mercato.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it