sabato 17 settembre 2011

Mauri fuori almeno un mese


CORSPORT (F. PATANIA) - Lesione di secondo grado al retto femorale della coscia sini­stra. E’ uno stiramento, come si so­spettava. Ma l’esito degli esami strumentali non ha portato buone notizie, è andata peggio di quanto si poteva prevedere.
Reja e la Lazioperderanno Stefano Mauri per un mese, forse meno se riuscirà ad ac­celerare i tempi di recupero, ma sa­rà bene non illudersi e valutare con calma la reazione alle cure fisiote­rapiche. Per uno stiramento di se­condo grado i tempi si possono al­lungare anche sino a 40 giorni. Il centrocampista brianzolo si era fatto male mercoledì po­meriggio in fondo al­l’allenamento di rifi­nitura: una fitta alla coscia durante i calci piazzati. Lo staff me­dico e il giocatore hanno avuto pur­troppo subito sensa­zioni negative.

ASSENZA -Mauri, che non è stato impiega­to al debutto europeo con il Vaslui, dovrà saltare l’intero pros­simo ciclo di partite. Mancherà con il Genoa, mercoledì a Cesena, domenica prossima con il Palermo, nella trasferta di Lisbona, e poi a Firenze prima della sosta di campionato. Nella migliore delle ipotesi salterà cinque partite. Ma è tutto da verificare che possa recu­perare per la Roma. Mauri rischia di non esserci anche nel derby del 16 ottobre, anzi è difficile preveder­ne l’utilizzo. Manca un mese esatto e tornerebbe, a digiuno di partite, in un appuntamento delicatissimo.

ASIAGO -Nel tentativo di accelerar­ne i tempi di recupero, in piena sin­tonia con la società e lo staff medi­co, Mauri già ieri sera ha lasciato Roma e ha raggiunto un centro spe­cialistico di Asiago, dove verrà sot­toposto a cure specifiche come ha fatto sapere la Lazio attraverso un comunicato successivo alla risonan­za eseguita all’ora di pranzo alla Paideia. Si tratta dello stesso cen­tro fisioterapico dove nella passata stagione, prima del derby di ritor­no, la Lazio inviò Brocchi per recu­perare più in fretta da un infortu­nio muscolare e in cui si è curato, per analoghi motivi, anche il brasi­liano Dias. Questo è lo spiraglio a cui si aggrappano Reja e la Lazio per rimettere in fretta Mauri in pie­di.

MANCANZA -L’infor­tunio del trequarti­sta di Monza, che a San Siro aveva servi­to due assist per Klo­se e Cisse, è un han­dicap pesantissimo per Reja. Due i moti­vi. Quello principale riguarda le caratteri­stiche e la versatilità tattica di Mauri: dà profondità al gioco, inventa assist per gli attaccanti, può gio­care a destra oppure a sinistra senza cali di rendimento e offrendo la possi­bilità di cambiare modulo al tecni­co. L’altra ragione è collegata al ci­clo di partite che attende la Lazio, impegnata ogni tre giorni tra cam­pionato e Coppe. Mauri è l’unico ve­ro trequartista che può alternarsi a Hernanes dietro al centravanti. Il brasiliano soffre l’impiego sulle corsie esterne, può giocare solo a ri­dosso dell’attacco. Ecco perché sen­za Mauri, che avrebbe dovuto sosti­tuire Hernanes con il Vaslui, Reja ha (giustamente) cambiato il modu­lo ed è passato al 4-4-2 con l’ingres­sodi Sculli.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it